venerdì 29 maggio 2009

Europee 2009

Questo governo ha paura dell'Europa. Il PD no!Il governo ha deciso di cancellare la campagna pubblicitaria fatta dalla Ue per invitare i cittadini a votare alle prossime elezioni europee che coinvolgeranno piu' di 375 milioni di persone, diffusa in 23 lingue, e che e' gia' largamente conosciuta in tutti i paesi europei.
Il Governo deve chiarire perchè abbia rifiutato di diffondere nel nostro paese i manifesti della campagna, in particolare l'eloquente immagine che rappresenta da una parte un castello turrito e merlato e dall'altra una verde domestica siepe con questa semplice domanda: 'Quanto devono essere aperte le nostre frontiere? Sembra che il ministro Ronchi, interrogato in merito, abbia definito tale campagna 'inadeguata', dicendosi disposto a predisporne una propria.
La campagna censurata dal governo italiano è già conosciuta in tutti i paesi europei. La versione italiana invece è visibile soltanto su alcuni siti internet.
Questa scelta dimostra una volta ancora la scarsa sintonia del governo italiano con il comune sentire dell'Europa comunitaria.

Nessun commento: