sabato 26 marzo 2011

Sfida al governo

Cara Democratica, caro Democratico,  
ho scritto al Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, inviandogli
il nostro piano alternativo per la crescita. E' la sfida del Pd al governo. Mi auguro, infatti, che l'esecutivo sia in grado di discuterne, affrontando finalmente il problema della politica economica in un pubblico confronto nella sede parlamentare. Noi mettiamo a disposizione le nostre proposte, pronti a recepire idee e contributi per il bene del Paese. Contiamo che il governo sappia fare altrettanto.

Nella mia lettera spiego come ritengo urgente un radicale mutamento della politica economica per costituire saldi legami tra sviluppo economico, equità sociale e riequilibrio territoriale e, per questa via, creare adeguate condizioni generali di benessere materiale, di progresso civile, di democrazia effettiva. Fisco, occupazione, politica industriale, liberalizzazioni, politica energetica: tutto deve concorrere a rimettere il paese sui binari della crescita a livello nazionale.

Ti invito a leggere l'intera lettera e diffondere le nostre proposte. Mi piacerebbe avere un tuo commento su questo tema.
Clicca qui per lasciare il commento. 

a presto,
Pier Luigi Bersani

P.s.: oggi e domani si svolgerà la 1° Conferenza Nazionale sull'immigrazione organizzata dal Pd. Come italiani noi siamo umiliati e molto arrabbiati per la vicenda di Lampedusa. Non è possibile che un Paese come il nostro dia questa prova di sé. La solidarietà internazionale ti viene se fai le cose per bene, altrimenti con che faccia vai a chiedere aiuto all'Europa? Stavolta il governo deve metterci la faccia. Noi siamo pronti a chiedere la solidarietà e ad organizzarla. È da irresponsabili lasciar scadere il problema: si devono prendere la responsabilità di dire cosa va fatto. Segui gli aggiornamenti su
beta.partitodemocratico.it/immigrazione

Nessun commento: