venerdì 27 maggio 2011

Il 29 e il 30 maggio vota Pisapia, per la Milano che vuole cambiare

Care democratiche, cari democratici,

stiamo vivendo un momento straordinario: a Milano il vento sta cambiando davvero!

Giuliano Pisapia raccoglie sempre più il consenso dei cittadini.

Con la sua semplicità, il suo rigore morale, la sua capacità di parlare di ciò che sta davvero a cuore ai milanesi e di risposte concrete ai loro bisogni.

In città si respira un clima speciale, come non succedeva da anni. Nonostante la campagna violenta e aggressiva portata avanti dal centrodestra con parole e modi che poco hanno a che fare con un confronto serio sul futuro di Milano.

Siamo consapevoli che i tentativi di attaccare sul piano personale Giuliano Pisapia e di alimentare paure si stanno rivelando perdenti e controproducenti.

MiIano ha voglia di cambiare, di valorizzare tutto il suo potenziale, di diventare una metropoli aperta, innovativa, serena e sorridente, con un governo della città finalmente capace di essere regista intelligente e attento del cambiamento.

Come Partito Democratico abbiamo lavorato per l'unitá del centrosinistra e per la sua coesione attorno a un progetto di rilancio di Milano; abbiamo voluto fortemente le primarie come strumento per una riscossa civica; all'esito delle primarie ci siamo messi al servizio sostenendo con tutte le energie la candidatura di Giuliano Pisapia.

Il risultato del primo turno elettorale ha premiato lo sforzo che abbiamo fatto. Il PD ha conseguito un risultato eccellente, siamo quasi al 29%, pochi centesimi di scarto dal Pdl di Letizia Moratti e del presidente del Consiglio. Stefano Boeri, il nostro capolista, ha raccolto un consenso straordinario e incoraggiante per quell'apertura civica che é nel dna del Pd. Possiamo rivendicare con orgoglio di aver proposto agli elettori una lista bella, radicata e aperta.

Ora si tratta di fare l'ultimo miglio, l'ultimo sforzo. Dobbiamo riuscire a far si che il risultato straordinario del primo turno, con Giuliano Pisapia avanti più di sei punti su Letizia Moratti, si traduca in una vittoria. Siamo tutti consapevoli che da Milano, da noi, dal nostro impegno, dalla nostra passione e dal nostro entusiasmo puo' iniziare una nuova fase politica.
Qui, a Milano, stiamo facendo la storia.
Ma non solo a Milano. Tanti comuni importanti della nostra provincia vanno al ballottaggio, il centrosinistra può uscire vincente a Rho, Pioltello, Nerviano, Cassano, San Giuliano, innescando un trend positivo per tutta l'area metropolitana.
Sosteniamo con il nostro voto Giuliano Pisapia e tutti i nostri candidati sindaci.

Impegnamoci ancora in queste ultime ore di campagna elettorale per convincere gli indecisi e gli scettici.
Possiamo farcela, dobbiamo farcela.

Il Segretario Metropolitano
Roberto Cornelli

Nessun commento: