giovedì 16 giugno 2011

Il lavoro prima di tutto

Il vento sta cambiando. Il risultato dei referendum è straordinario. Ha dimostrato che c'è un'Italia pronta a battersi per quello in cui crede e non è disposta ad accettare i ricatti del governo. Un'Italia che ha scelto le energie pulite, l'acqua pubblica e una giustizia libera dalle astuzie di governo come il legittimo impedimento. Un'Italia, come ha detto Bersani, che ha divorziato dal governo.

Ora la maggioranza deve inziare a pensare ai problemi del Paese, se non vuole trascinarlo nel baratro. Il Partito Democratico lo fa già da tempo, portando in Parlamento idee e proposte a sostegno della risorsa più importante: il Lavoro. Venerdì 17 e sabato 18 giugno ti diamo appuntamento a Genova per la Conferenza Nazionale per il Lavoro. Il Partito Democratico presenterà le sue proposte su sviluppo, lavoro e welfare. Potrai seguire i lavori su www.youdem.tv e sullo speciale di partitodemocratico.it

>>vai allo speciale<<


Mentre per il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, i precari sono l'Italia peggiore, per il Partito Democratico sono coloro che devono essere ascoltati perché i più penalizzati nel mondo lavorativo. Anche di questo si parlerà a Genova, ma intanto ti invitiamo a far girare lo spot che abbiamo preparato e in cui il ministro Brunetta è diventato il triste e involontario testimonial di un governo sordo e cieco.

Brunetta insulta i precari

Nessun commento: