mercoledì 1 giugno 2011

Il vento cambia, governeremo per tutti

dentro il voto di ieri c'è, innanzitutto, una riscossa civica e morale, c'è un centrosinistra che ha saputo interpretarla e c'è un Partito Democratico che, mettendosi a servizio di questa energia, ha ottenuto risultati straordinari, che non possono essere sminuiti. 
Il vento cambia, l'Italia sta cambiando nel profondo. Vinciamo non solo nelle grandi città ma anche nei centri piccoli e medi.
Le elezioni tra primo e secondo turno sono state una valanga. Ai ballottaggi vinciamo con un risultato travolgente. Faccio un confronto con il 2006: un anno straordinario con 55 vittorie. Ora abbiamo vinto in 66 amministrazioni. Grazie a tutti ai militanti, al centrosinistra, agli elettori.



Le elezioni dimostrano inequivocabilmente due cose: la fine della coalizione di governo e l`impotenza della sua azione. Ora Berlusconi si deve dimettere, come chiedo oggi in un'intervista a la Repubblica. Il Parlamento cerchi, in una fase molto stretta di poche settimane, la soluzione per una nuova legge elettorale, poi si vada a votare.
Grazie ancora per il tuo appoggio e prepariamoci a ricordare a tutti di votare sì ai referendum del 12 e 13 giugno.

a presto,
Pier Luigi Bersani

Nessun commento: