domenica 25 settembre 2011

Incontro martedì 27 settembre

Carissimi
 
domenica 18 il Partito Democratico di Milano e provincia ha avviato la discussione che ci porterà alla conferenza organizzativa del PD che si terrà tra ottobre e novembre.
 
Per affrontare questo percorso è stato chiesto, in una relazione del segretario Bersani, a tutti gli iscritti un contributo intellettuale per dare forma a questo partito.
 
La società in cui viviamo e le sfide che ci aspettano non possono prescindere da un'organizzazione di cittadine e cittadini strutturati sotto forma di partito plurale e democratico. Il pluralismo che è fondamento e linfa per il nostro partito ha bisogno di regole precise e condivise per non far degenerare il PD in un "unione" di fazioni contrapposte. Delle regole si ha ancor più bisogno per garantire la democrazia interna del partito.
In questa fase importantissima per la vita del PD la base ha finalmente la possibilità di proporre e dare indicazioni sul tipo di partito che vorrebbe, questo perché regole condivise che arrivano dal basso obbligano i vertici a seguire un preciso percorso.
Il Partito Democratico siamo noi e questo passaggio fondamentale della vita del partito richiede la nostra partecipazione più costruttiva e più appassionata.
 
Per questo vi aspettiamo martedì 27 settembre dalle 20.00 al circolo.
Mangeremo una pizza, ascolteremo e discuteremo le proposte, derivate dalla relazione del segretario, di chi vorrà intervenire. Questa discussione dovrà portarci al forum di zona 4 che si terrà il giorno 11 ottobre (non più il 4).
 
Chiunque non avesse ancora ricevuto la relazione di Bersani ci avvisi e sarà nostra premura inviare il tutto il materiale.

--
Il Coordinamento
Circolo Romana Calvairate
 
------------------------------------------------------
Circolo PD Romana-Calvairate
via Tito Livio 27, Milano
e-mail: pd.romanacalvairate@gmail.com

Nessun commento: