giovedì 26 gennaio 2012

Comunicato stampa

Il circolo PD Romana-Calvairate esprime la sua solidarietà al teatro Franco Parenti e agli attori dello spettacolo diretto da Romeo Castellucci "Sul concetto di volto nel Figlio di Dio", che continuano ad essere al centro di polemiche strumentali ad opera di gruppi integralisti cristiani e movimenti di estrema destra che vorrebbero impedire la messa in scena dell'opera.
Noi crediamo che la libertà di espressione non possa mai essere messa in discussione, soprattutto se la scelta di immagini forti non è volta ad offendere la sensibilità altrui, ma è lo strumento scelto per stimolare una ricerca
interiore.

1 commento:

edoarda ha detto...

Sono assolutamente a favore della libertà di espressione purché rispettosa della sensibilità e della libertà altrui, e credo inoltre che lo spettacolo in questione non sia blasfemo. Abito in via Muratori ed ero interessata a vederlo; mi disturba tuttavia la possibilità di trovarmi in mezzo a chiassose e violente proteste nei paraggi, se non addirittura all'interno del teatro. L'arcivescovo di Milano ed il Vaticano non dovrebbero incoraggiare il fanatismo religioso, perché questo stanno facendo in questo caso.
Edoarda Paolini